top of page

Il porto di Barletta, totalmente artificiale ospita traffico industriale. 

È uno dei più apprezzati dell'Adriatico per ampiezza di bacino e sicurezza. Grazie ai numerosi insediamenti industriali presenti nei territori vicini, il porto costituisce un notevole punto di interscambio per una pluralità di materiali che variano da sostanze rinfuse solide quali il cemento, la pietra e l'argilla, alimentari quali il grano, la farina e il sale, grazie anche all'industria salina della vicina Margherita di Savoia, oltre a prodotti chimici come il concime e prodotti liquidi alla rinfusa, quali benzina verde e gasolio.

La Stazione Ferroviaria di Barletta è la più grande con il maggior numero di binari della Provincia. Barletta offre ben 3 stazioni ferroviarie:

  • Barletta Centrale [Ferrovie dello Stato, Piazza Conteduca]

  • Barletta Scalo, conosciuta anche come Barletta Casermette [Ferrovie del Nord Barese, Via Andria]

  • Stazione di Canne della Battaglia [Ferrovia Barletta-Spinazzola]

Barletta

Ospedale Mons. Dimiccoli
Stazione Ferroviaria
Porto Commerciale
Recensioni e Tour

Potete recensire Barletta sul nostro sito Google+ ufficiale oppure potete recensire i principali monumenti nei seguenti link.

 

Potete anche visualizzare dei Virtual Tour di Barletta andando sul sito http://barletta.italiavirtualtour.it/

L'Ospedale Civile di Barletta è l'ospedale più attrezzato e importante della Provincia di Barletta - Andria - Trani. E' una nuova struttura che si trova nella periferia di Barletta invece l'ospedale vecchio, situato nel centro cittadino, attualmente è un Distretto Socio Sanitario.

bottom of page